Chiaffi: soluzioni ideali per ogni casa

Devi arredare il bagno della tua casa e non sai a chi rivolgerti? Recati nel nostro negozio ubicato tra Parma e Reggio EmiliaIl bagno è la stanza del benessere ed i suoi mobili devono rispecchiare questo importante lato funzionale.

I bagni classici contribuiscono a fare ciò, creando atmosfere rilassanti ed intime, nelle quali immergersi dopo una stancante giornata di lavoro. Dagli specchi al lavabo, elementi imprescindibili di tale ambiente, fino ai pensili, utili e funzionali, nel nostro centro troverai una vasta gamma di offerte per l’allestimento del tuo “punto relax”. 

Preferisci il caldo abbraccio dei colori di un bagno in arte povera? Cerchi soluzioni per rinnovare il tuo bagno a prezzi economici? Non esitare a contattarci!

Il bagno in arte povera

L’arte povera è uno stile nato nella seconda metà degli anni Sessanta in contrapposizione alla tecnologia e all’arte moderna. Esso nasce, infatti, all’insegna del recupero di materiali vecchi rimessi a nuovo e ricontestualizzati.

Oggi quando si parla di arredo in arte povera, ci si riferisce ad uno stile ad una tendenza del design che si ispira al mondo rurale o allo “stile contadino”.

I rivestimenti rappresentano un tassello importante nella progettazione e conseguente realizzazione di un bagno in questo stile. L’ideale è rappresentato da piastrelle dai formati ridotti in grado di consentire degli schemi di posa vari.

Colori e texture, poi, richiamano le sfumature della natura, quali l’ocra, il marrone, l’azzurro cielo e il verde.

Il bagno che non passa mai di moda

I bagni arredati in arte povera si colorano grazie ai quadri appesi alle pareti, le cui raffigurazioni predominanti sono paesaggi naturali boschivi, baccanali e scene di caccia, da adattare a cornici massicce e lineari.

Il legno è sovrano in questo tipo di arredo e dona agli ambienti calore ed un’atmosfera accogliente. Ad esso si associano, solitamente, colori come il bianco e l’avorio, per uno spazio che non passa mai di moda.

Di grande importanza anche le suppellettili, come vasi dipinti, da riempire con fiori colorati e riporre su pensili o mobiletti.

Cerchi delle soluzioni per allestire il tuo bagno in stile classico? Non esitare a contattarci: ti forniremo tutti i consigli e le informazioni di cui hai bisogno. Ci troviamo nei pressi di Parma e Reggio Emilia.