Madie e altri mobili per il salotto

La madia è un mobile contenitore simile alla credenza e da essa differisce per il suo orientamento verticale. Costituite da ante battenti, a ribalta, cassetti e cestoni, le madie nascondono e proteggono i vani interni che ospitano generalmente servizi di piatti e bicchieri e cristalleria.

Esiste la madia perfetta per ogni abitazione, che ben si abbina con lo stile dell’arredamento, i colori predominanti dell’ambiente ed i gusti personali.

In alternativa, per salotti moderni e di design, in vendita nel nostro centro vi sono:

–  mobili in legno,

–  porta TV,

–  credenze,

–  consolle,

–  librerie basse o alte.

Tutti i nostri articoli destinati all’arredo dei salotti, come le madie e le credenze, sono disponibili in diverse versionimoderne o classiche, per soddisfare qualsiasi tipologia di clientela.

Se stai cercando dei mobili per arricchire l’arredamento del tuo salotto a cifre economiche, non esitare a venire a trovarci in negozio! In alternativa, contattaci per conoscere i nostri prezzi! Siamo a breve distanza da Parma e Reggio Emilia.

La madia: elemento principe del salotto

Da mobile rettangolare usato soprattutto nelle antiche abitazioni di campagna, sopra al quale si impastava il pane e nel quale poi si conservava, la madia con il passare del tempo ha mutato forme e dimensioni, divenendo un mobile contenitore prima per gli alimenti e poi anche per le stoviglie.

Ed è a quest’ultimo compito che assolve nel mondo dell’arredamento moderno, in cui la madia è un mobile per il soggiorno, capace di cambiarne l’aspetto e l’assetto.

La sua forma è rimasta praticamente immutata, mentre sono completamente cambiati colori, materiali e le finiture utilizzati, che ne fanno un oggetto d’arredo oltre che utile, anche molto decorativo.

Questo può avvenire in vari modi a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Uno di questi modi prevede la scelta di una madia in perfetta sintonia con il resto dell’arredamento, magari con qualche particolare decorativo in più nella finitura superficiale, oppure abbinata ad altri complementi, quali specchi, quadri, lampade, vasi, oppure un’intera collezione di cornici per foto ricordo.

Essendo una scelta che prescinde dallo stile di tutta la casa, può riguardare quindi sia mobili in stile classico che mobili in stile moderno, per cui la maggior parte delle aziende produttrici di arredi per zona giorno hanno in catalogo, per ogni collezione, la madia da abbinare al resto.

Madie e credenze: i mobili da sempre nelle case degli italiani

La madia è un mobile estremamente versatile sia per le differenti versioni che per le modalità di installazione. Essa si può collocare a parete o a centro stanza,

La credenza è uno tra gli arredi più antichi, da sempre presente nelle case degli italiani, è il simbolo di una dimora calda e accogliente. Nata per contenere i cibi, oggi serve per riporre bicchieri e stoviglie e tutti gli altri accessori necessari per apparecchiare la tavola e non solo.

Oggi sono disponibili anche modelli dal design attuale, ma le più decorative sono quelle classiche, realizzate in legno naturale o laccato e caratterizzate da linee rétro o con un sofisticato aspetto vintage.

Si può scegliere tra i capienti modelli a tre ante e quelli dotati di pratici cassetti, oppure optare per quelli con le ante a vetro che consentono di esporre in bella vista gli oggetti.

Desideri vederne qualcuno? Vieni a trovarci nel nostro centro, a breve distanza da Parma e Reggio Emilia!