La cucina: il cuore pulsante della casa

La cucina è la stanza che scandisce la vita delle persone durante l’arco della giornata: dà il risveglio al mattino, vede tutti i membri della famiglia riunirsi intorno a un tavolo a pranzo e a cena, diventa laboratorio per sperimentazioni culinarie. Rappresenta, insomma, il cuore pulsante della casa.

E’ probabilmente anche per tale motivo che, sol passare del tempo, la cucina è stata la stanza che ha assorbito maggiormente le trasformazioni della moda e del design. Dapprima essenziali ed accoglienti; le cucine moderne risultano ampie e a vista, offrono elevate prestazioni e, soprattutto, un notevole comfort

Negli ultimi anni, infatti, il lato estetico e la funzionalità della cucina si sono incontrati. Il risultato è un’ampia serie di proposte di cucine moderne, giovani, modulabili e personalizzabili che non vanno più relegate dietro le quinte, ma anzi, mostrate. Gli esempi più rappresentativi sono le cucine ad angolo e quelle con penisola.

Nel nostro negozio, ubicato tra Parma e Reggio Emilia, però ci teniamo alla soddisfazione della nostra clientela nella totalità. Proponiamo, quindi, anche modelli di cucine componibili e modulari, cucine piccole dal design fresco ed attuale e cucine di lusso, dalle linee eleganti e raffinate, a prezzi molto convenienti. 

Sei in procinto di progettare l’arredo per la tua cucina? Fallo scegliendo i mobili di Chiaffi Srl!

Le nostre cucine moderna: praticità e senso estetico

Praticità, sicurezza e grande resa estetica: questo il must delle cucine moderne da noi in vendita. Ciascuna poi, ha le sue peculiarità, capace di renderla unica.

La principale differenza tra una cucina classica ed una moderna consiste nella massiccia presenza di tecnologia e di accessori, in grado di consentire una perfetta efficienza.

Molte cucine moderne dispongono di un’isola e di una zona pranzo, spesso arredata con sgabelli dai tratti lineari e alla moda. Questo consente una maggiore vicinanza tra chi cucina ed i suoi ospiti, soprattutto durante la preparazione di un pranzo.

Un’altra caratteristica delle cucine moderne sono i colori. Le sfumature calde e floreali della tradizione, lasciano, infatti, il posto a tinte accese e vivaci. I colori più “in”? Il nero e il rosso.

Ultimamente si opta sempre più di frequente anche per colorazioni fredde, come il grigio o il nero, che prima di oggi mai si sarebbe pensato abbinare alle pareti della stanza che rappresenta il focolare domestico.

I numerosi vantaggi della cucina con isola

Acquistare una cucina moderna con isola è una scelta che può comportare una serie di vantaggi che vanno ben oltre la semplice estetica:

– più spazio, se la tua cucina non dispone di spazi sufficienti dove sistemare bicchieri, contenitori, pentole e altri accessori, una cucina con isola è la soluzione perfetta per risolvere il tuo problema. Con questo tipo di cucina, infatti, puoi avvantaggiarti di tantissimi cassetti aggiuntivi e di un ulteriore piano;

– perfetta per i bambini, una cucina con isola è perfetta non solo per avere una visuale aperta sul soggiorno, ma non perdere nemmeno per un attimo il contatto con i bambini, in quanto essi hanno spazio sufficiente per essere vissute in modo agevole e naturale;

– più spazio per gli ospiti, il grande spazio attorno al ripiano centrale permette di aggiungere un gran numero di sedie. La tua cucina è troppo piccola? Nessun problema. Grazie alle soluzioni per cucina componibile è possibile estendere parte della cucina con isola in una stanza adiacente;

– versatilità delle soluzioni, le cucine con isola o con penisola possono essere scelte in base a diversi tipi di materiali.

Siamo stati abbastanza convincenti? Vieni nel nostro negozio per scoprire i modelli di cucina con isola: siamo a poca distanza da Parma e Reggio Emilia.