Funzionalità, comfort e bellezza per il tuo salotto

Come arredare il tuo soggiorno classico? L’arredamento dell’ambiente soggiorno-salotto, quello spazio della casa destinato all’accoglienza, possiede funzioni precise oltre a quest’ultima: essere perfettamente funzionale e garantire il comfort necessario a chi occupa tale zona.

Per ottenere tutto questo c’è bisogno di una adeguata progettazione dello spazio e dell’arredamento che in esso dovrà essere disposto, studiando la giusta distribuzione dei mobili nella stanza.

Se sei indeciso sullo stile da dare alla tua zona living, vieni a trovarci in negozio per vedere i nostri salotti classici in vendita. Potrai qui scegliere tra mobili in arte povera, mobili rustici o dallo stile inglese per allestire una sala di lusso dove accogliere i tuoi ospiti e trascorrere con loro piacevoli momenti di relax.

All’arredamento del tuo soggiorno pensiamo noi di Chaiffi Srl Ambienti di qualità: i nostri progettisti e designer saranno a tua completa disposizione per fornirti suggerimenti e consigli sulla giusta soluzione da adottare per rendere la tua zona living funzionale e bella al tempo stesso.

Ci troviamo a Ciano D’Enza di Canossa, in provincia di Reggio Emilia e poco distante da Parma.

Lo stile inglese: un classico dal carattere forte

Se ami lo stile classico, ma con un carattere forte, puoi optare per un soggiorno in stile inglese. Lo stampo anglosassone in materia di arredamento si distingue per l’allestimento di ambienti molto eleganti, ma adattabili anche a case moderne.

I tratti distintivi di questa famosa “scuola di pensiero” sono rappresentati pochi da elementi basilari:

  • la pavimentazione in moquette o in legno;
  • le pareti rivestite con carta da parati con sfondi a righe, a fantasie floreali da abbinare a tende e cuscini. Si può valutare anche il rivestimento in legno.
  • oggetti come lampadari, lumi e altre suppellettili come quadri e cornici.

Importante è anche la scelta dei colori. Bisogna abbinare le tinte in modo consono, sia che optiate per toni chiari, che per toni scuri. A completare il tutto, per restare fedeli a questo stile così particolare, sarà un bel camino che riscalderà le fredde sere invernali.

Ambienti efficienti ed espressivi

Diversi sono gli stili presenti in commercio per arredare il soggiorno-salotto, ma è una soltanto la regola fondamentale da seguire: organizzarlo in modo da renderlo contemporaneamente efficiente ed espressivo del gusto e delle esigenze di chi abita quell’ambiente.

Il soggiorno-salotto può essere organizzato in un’ampia e unica zona polifunzionale, o in stanze separate, se la dimensione dell’abitazione lo consente.

Per chi non ama osare e preferisce restare su uno stile tradizionale, potrà scegliere un arredo classico con mobili in arte povera o rustici, o il caratteristico stile inglese.

Diversi possono essere gli elementi di arredo da inserire nel soggiorno oltre ai mobili: divani e poltrone, porta tv, scaffali, tavoli e sedie, librerie, che saranno scelti per stile e composizione.

Anche in materia di salotti classici il legno la fa da padrone con mobili dalle linee curve e morbide.

Desideri visitare il nostro centro e vedere i salotti classici da noi in vendita? Recati nel nostro negozio: siamo a breve distanza da Parma e Reggio Emilia.